Con l’Epifania si concludono ufficialmente le feste. In questo articolo vi illustriamo quali sono i supermercati e i centri commerciali regolarmente aperti
Ci avviamo ormai verso la conclusione delle lunghe festività natalizie. Oggi, 6 gennaio, è l’ultimo giorno di questo periodo sicuramente molto particolare e da domani si ritornerà alla quotidianità. L’Epifania è, quindi, l’ultima occasione per magari riunirsi per pranzare e cenare insieme e trascorrere del tempo con famiglie e amici.
Come succede ogni anno, sono in molti gli italiani che in questo giorno sono alla ricerca dei supermercati aperti per acquistare le cose mancanti per il pranzo o per la cena. In questo articolo vi illustriamo tutti i negozi aperti in tutte le città in questa Epifania.
6 gennaio: tutti i supermercati aperti
Il 6 gennaio è una giornata molto particolare. Durante l’Epifania, infatti, sono molti i negozi regolarmente aperti perché in pieno periodo di saldi e quindi è l’occasione per diversi italiani per andare magari a fare compere. Discorso diverso per i supermercati. Non tutti fanno orario pieno oppure saranno regolarmente aperti. Per esempio i Pam Panorama si è deciso di aprire solo alcuni dei loro punti vendita dalle 9 alle 21.
LEGGI ANCHE >>> Bauli massiccio richiamo dai supermercati: tutti i dettagli sui prodotti interessati, lotti e scadenze
Anche il Conad ha deciso di differenziare l’orario di apertura rispetto al solito e si potrà fare la spesa indicativamente dalle 8:30 alle 20:30. Lo stesso vale per la Coop. L’Esselunga, invece, seguirà l’orario festivo e quindi i negozi saranno aperti dalle 8 alle 20 come ogni domenica. Orario identico per MD. La Lidl ha deciso lasciare tutto invariato come se fosse una giornata normale.
Per i supermercati Aldi orario di apertura dalle 9 alle 20. I punti venti Bennet dovrebbero prestare regolare servizio dalle 8:30 alle 20:30 seguendo gli orari tipici del lunedì. Familia, invece, sarà regolarmente aperto anche all’Epifania. Chiudiamo il lungo elenco con Despar e Il Gigante. Il primo avrà orari variabili e quindi non è da escludere che alcuni negozi decidano di chiudere. In caso di apertura l’orario previsto è dalle 7 alle 21. Il secondo vedrà magari una apertura di mattina o di pomeriggio. Il consiglio è comunque di controllare il sito di ogni negozio per capire la reale apertura e gli orari visto che si tratta di una giornata di festa e qualcosa potrà variare rispetto ad un giorno qualsiasi.