Sant’Egidio, “libriamoci”: gli studenti incontrano l’autrice Sara Rattaro

Sant’Egidio alla Vibrata. “Splendi più che puoi” di Sara Rattaro è il romanzo letto da tutte le classi dell’ITT “Primo Levi” di Sant’Egidio alla Vibrata, all’interno del progetto Libriamoci, coordinato dall’insegnante Roberta Della Fornace, coadiuvata dalla prof.ssa Alessandra Micacchioni.

Pregiudizi, stereotipi, violenze di genere, tutele legali sono i temi affrontati in classe grazie alla lettura del libro. Un romanzo che ha toccato le corde di studentesse e studenti e ha offerto ai discenti validi spunti per affrontare tematiche legate alla Civic Education, che hanno reso possibile l’ideazione di due eventi dedicati.

Il 24 maggio alle ore 18, nella Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, studentesse e studenti, insieme alle loro famiglie, dialogheranno con l’autrice Sara Rattaro e l’avv. Silvia Morganti. Al termine verrà presentato un book trailer ideato dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto Tecnico Tecnologico.

Il 25 maggio, nella sede dell’ITT Primo Levi, con il patrocinio della Camera Penale del Tribunale di Ascoli Piceno, la DS, Prof.ssa Lucia Condolo, insieme a tutta la comunità educante, accoglierà la scrittrice Sara Rattaro e l’avv. Silvia Morganti per trascorrere una mattinata ricca di spunti utili ad un dibattito costruttivo con studentesse e studenti.

Impostazioni privacy