Re Carlo, il messaggio (fuori dagli schemi) per gli inglesi: “Risparmiateci batticuori”

Parole inedite quelle pronunciate da Re Carlo III: il messaggio inconsueto ha un obiettivo ben preciso che accomuna gran parte degli inglesi.

Continuano le cure per Re Carlo III, ma nel caso che andiamo a trattare lo stato di salute del sovrano non c’entra nulla, anzi. Il marito della Regina Camilla è concentrato su diversi aspetti che la sua figura impone da diverso tempo a questa parte. Ora c’è da dire che il suo commento non è passato inosservato, anzi. Basta un messaggio per smuovere le acque, in questo caso lo scossone è stato evidente, specialmente per i diretti interessati.

Re Carlo messaggio fuori dagli schemi
Il messaggio di Re Carlo non è passato inosservato. Foto: Ansa -abruzzo.cityrumors.it

Una piccola sofferenza che non ha a che fare con la salute, la sorpresa resta però inaspettata e per alcuni versi assolutamente inedita. Sta di fatto che il monarca inglese ne ha parlato senza girarci troppo intorno e rivolgendosi direttamente ai protagonisti. Manca veramente pochissimo per il grande evento, l’attesa si fa spasmodica e il sovrano non lo nasconde.

Il messaggio di Re Carlo che sorprende

Il sovrano ha rivolto un messaggio alla Nazionale inglese. La formazione allenata dal ct Gareth Southgate giocherà a breve la finale di Euro 2024 contro la Spagna: un match secco che decreterà chi dovrà prendere il titolo fino ad ora detenuto dall’Italia. Ma per una volta Re Carlo III sveste i panni del sovrano e indossa quelli di tifoso dell’Inghilterra. Un messaggio semplice e allo stesso tempo efficace, con tanto di richieste per i giocatori.

re carlo messaggio inedito
Il messaggio di Re Carlo alla Nazionale di calcio. Foto: Ansa abruzzo.cityrumors.it

Le rimonte compiute a ottavi, quarti e semifinale sono da batticuore, da qui la richiesta inviata direttamente a Harry Kane e compagni. Le parole di Re Carlo III sono diventate virali e hanno già fatto il giro del mondo. Non resta che attendere la finale degli Europei, in programma domenica 14 luglio, per vedere se la Nazionale dei Three Lions avrà la meglio sugli iberici.

Mia moglie e io, con tutta la nostra famiglia vi porgiamo le più calorose congratulazioni per il raggiungimento della finale e vi mandiamo i nostri migliori auguri per la partita di domenica. Se possibile, vi incoraggio ad assicurarvi la vittoria prima che sia necessario la magia dell’ultimo minuto o un altro dramma ai rigori. Sono sicuro che lo stress collettivo della Nazione, per quanto riguarda il batticuore e la pressione sanguigna, ne sarebbe decisamente alleviato! Good luck, England!“, si legge nel comunicato diffuso da Buckingham Palace.

Gestione cookie