Pasqua, è tempo di vacanze: le mete preferite dagli abruzzesi

Con l’arrivo di Pasqua saranno migliaia gli abruzzesi che decideranno di trascorrere qualche giorno di vacanza magari anche all’estero. Ecco le mete preferite in esclusiva.

Italia o estero? E’ stato questo il dilemma che ha accompagnato gli italiani e gli abruzzesi nelle scorse settimane. La Pasqua, infatti, è ormai alle porte e saranno diverse le persone pronte a prendersi qualche giorno di vacanza. Una occasione per staccare la spina e recuperare le energie dopo un lungo periodo di lavoro.

Mete preferite abruzzesi Pasqua
Le mete preferite degli abruzzesi per le vacanze pasquali – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Una vacanza che consentirà di ricaricare le pile in vista della volata finale prima delle partenze estive. Ma quali sono le mete preferite dagli abruzzesi? La nostra redazione ha fatto una piccola indagine per capire i luoghi scelti dai nostri concittadini. Le sorprese non mancano. Ora andiamo a vedere nei dettagli dove le famiglie hanno deciso di trascorrere qualche giorno di stop.

Le mete preferite in vista di Pasqua

Mete preferite abruzzesi Pasqua
Bucarest è la meta preferita dagli abruzzesi – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

L’Italia resta una delle mete più cercate dagli abruzzesi, ma sono diverse le famiglie che hanno deciso di andare all’estero per queste vacanze. In passato, infatti, la pandemia ha reso molto difficile lasciare il nostro Paese. E sono in molti che vogliono sfruttare questo periodo per recuperare il tempo perso dal 2020 e il 2022.

Parlando delle mete estere, il luogo più ambito dagli abruzzesi è Bucarest. Una occasione per fare un tour della città, ma anche per una visita guidata al castello di Dracula. Un personaggio che ha accompagnato l’infanzia di migliaia di italiani. Ma sul podio troviamo anche due città che sono molto amate dagli italiani come Praga e Amsterdam. A quest’ultima dobbiamo aggiungere Rotterdam.

Impostazioni privacy