Orchestra Sinfonica a Tortoreto con Michael Jackson: storia e leggenda

Tortoreto. Non poteva mancare nel ricco cartellone dell’estate tortoretana un appuntamento con la musica dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese che da anni ormai collabora con il Comune con i propri concerti invernali.

 

Appuntamento a Largo Marconi domenica 16 luglio alle 21.00.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno con il progetto dedicato alla musica dei Queen, sarà questa la volta di un altro progetto crossover dedicato a una figura iconica della musica pop, scomparsa 13 anni fa a Los Angeles.
“MICHAEL JACKSON – THRILLER Storia e leggenda del Re del pop”  ripercorre l’affascinante, emozionante e contrastata storia umana e artistica del cantante, raccontata in terza persona da uno dei Jackson Five.

Lo spettacolo, ideato nel 2022, a 40 anni dall’uscita di Thriller, è firmato da Roberto Molinelli – direttore e ideatore degli arrangiamenti dei più grandi successi di Jackson in chiave sinfonica, con voci soliste, orchestra, coro e rock band – e da Claudio Salvi che cura concept, testi e regia.
Al pubblico verranno proposti i grandi successi del “re del pop” nella formula del teatro-canzone con il racconto della carriera di uno degli artisti musicali più influenti del XX e XXI secolo, dagli albori fino all’apice del successo. In scaletta quattordici grandi successi: da Thriller a Beat it,da Heal the world a Billie Jean, da I just can’t stop loving you a Earth song, fino a We are the world.

Sul palco l’Orchestra ISA con le potenti e appassionate voci soliste di Mattia Sciascia (Star Academy, The Voice of Italy) e Clarissa Vichi (Premio Giovagnini, Premio D’Aponte, Bim Music Network, Area Sanremo, Festival della Canzone Italiana di New York), la coinvolgente forza narrativa dell’attore Giuseppe Esposto e dello stesso Claudio Salvi.
Tra le manifestazioni più entusiasmanti del nostro ricco calendario eventi, torna l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con uno spettacolo travolgente dedicato a Michael Jackson – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Giorgio Ripani – La magistrale esecuzione, connubio di musica sinfonica, pop e teatro, regalerà una serata indimenticabile ai concittadini ed ai graditi ospiti.

Impostazioni privacy