Musk+cerca+dipendenti+per+il+suo+ministero%3A+le+condizioni+sono+%E2%80%9Cdiscutibili%E2%80%9D
abruzzocityrumorsit
/cronaca/musk-cerca-dipendenti-per-il-suo-ministero-le-condizioni-sono-discutibili.html/amp/
Cronaca

Musk cerca dipendenti per il suo ministero: le condizioni sono “discutibili”

Elon Musk, per il nuovo ministero affidatogli da Donald Trump, ha lanciato un annuncio per nuovi dipendenti ma a condizioni assurde

Il grande sostegno offerto da Elon Musk a Donald Trump ha dato i suoi frutti. L’elezione, per la seconda volta, del tycoon come Presidente degli Stati Uniti d’America ha permesso all’imprenditore sudafricano di riuscire a ottenere un posto nel nuovo governo americano. Negli scorsi giorni, infatti, è stato reso noto che l’inventore di Tesla sarà a capo di un nuovo ente con compiti di consulenza riguardo al taglio delle spese delle agenzie federali. L’ente sarà chiamato ‘dipartimento per l’efficienza del governo’ e non sarà un ministero ufficiale, dal momento che per fondarlo servirebbe il consenso del Congresso, ma conserverà  comunque una certa importanza nelle decisioni nazionali.

Musk cerca dipendenti per il suo ministero: le condizioni sono “discutibili” (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

La sua abbreviazione, sarà ‘DOGE‘. Un nome che fa riferimento alla criptovaluta Dogecoin nata qualche anno fa, quasi per gioco, e che Musk ha iniziato a sostenere e promuovere. L’uomo più ricco del mondo, secondo le classifiche Forbes, dovrà costituire un tema insieme a Vivek Ramaswamy, uomo d’affari di 39 anni, repubblicano e candidato alla presidenza. “Insieme, questi due grandi americani apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa” – ha detto Trump presentandoli, aggiungendo – “saranno utili per eliminare le normative eccessive, tagliare le spese non necessarie e ristrutturare le agenzie federali”. 

L’appello di Elon Musk

Elon Musk si è subito messo al lavoro con l’obiettivo di creare una squadra competente e per farlo ha deciso di affidarsi alla piattaforma social di sua proprietà ‘X’. Attraverso un nuovo profilo ufficiale, chiamato Department of Government Efficiency (DOGE) ha lanciato il seguente appello: “Siamo molto grati alle migliaia di americani che hanno espresso interesse nell’aiutarci in DOGE. Abbiamo bisogno di rivoluzionari del governo di piccole dimensioni con un QI super elevato, disposti a lavorare più di 80 ore alla settimana per tagli ai costi poco affascinanti. Se sei uno di questi, invia un messaggio privato a questo account con il tuo CV. Elon & Vivek esamineranno l’1% dei candidati migliori“.

L’annuncio di Elon Musk (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

Un annuncio sorprendente, che diventa ancor più clamoroso se associato al conseguente Tweet pubblicato da Elon Musk sul proprio profilo ufficiale di riferimento, nel quale annuncia che coloro i quali verranno assunti non saranno pagati. Ironicamente ha poi aggiunto: “In effetti, questo sarà un lavoro noioso, ti farai molti nemici e la ricompensa sarà zero. Che gran cosa!”. Inoltre, Musk ha deciso di tagliare fino a 2.000 miliardi nella spesa pubblica degli Stati Uniti. Una scelta che secondo lui porterà inevitabilmente a dover fare dei test temporanei.