Un giorno buio per Mediaset, annunciata la prematura scomparsa della giornalista Carlotta Dessì che aveva solo 35 anni.
Si tratta di una spiacevole notizia condivisa ufficialmente mediante i social. La giornalista era parte di tantissimi programmi di successo della rete, da Pomeriggio 5 a Mattino 5 passando per Fuori dal Coro, ed era quindi diventata un volto famoso per la rete stessa e per il pubblico a casa che ne apprezzava la professionalità e gentilezza.
Giovane, bellissima e anche una brillante professionista, come la ricordano tutti i colleghi che condividono oggi questo profondo dolore per la perdita di un’amica, di una donna che ha dovuto fare i conti con una breve ma dolorosa malattia che l’ha portata via a soli 35 anni.
Mediaset in lutto: addio alla giornalista Carlotta Dessì
La notizia è stata trasmessa da tutte le reti, una scomparsa prematura che ha destabilizzato tutti. L’ultima apparizione della giornalista era stata a dicembre, nel corso del programma Fuori dal Coro di Mario Giordano su Rete 4 di cui faceva parte. Era stata dimessa da poco dall’ospedale.
“Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno” aveva detto in quell’occasione, parlando a cuore aperto con il pubblico e lasciando sperare in una sua presta ripresa.
La giornalista aveva continuato a lavorare duramente fino alla fine, era una professionista di punta per Mediaset. Nonostante le cure immediate però le sue condizioni sono rapidamente peggiorate fino a ieri, quando è arrivata la triste notizie. Un volto televisivo amato per sobrietà ed eleganza, stimata anche dai professionisti che ogni giorno collaboravano con lei nella rete Mediaset e che per anni l’hanno vista partecipe. Sempre sorridente e ottimista anche quando le sue condizioni di salute non erano delle migliori, come l’ultima volta che era apparsa proprio in tv.
L’annuncio è arrivato ufficialmente anche da TgCom24, a cui sono seguite notizie e informazioni. La famiglia si è stretta nel silenzio di un momento profondamente triste, vista anche la sua giovanissima età. Un grande dolore che accomuna non solo parenti e amici ma anche i colleghi. Tanti i messaggi che hanno inondato la rete in un suo ricordo, un giorno sicuramente molto triste per Mediaset e per tutti coloro che da tempo la conoscevano.