Le ultime ore della Regina Elisabetta: com’è morta, ecco perché non è stato rivelato al mondo

Arrivano novità importanti sulle ultime ore di vita della Regina Elisabetta. La sovrana è morta nel 2022, ma soltanto adesso sono stati resi noti alcuni particolari.

La Regina Elisabetta II è morta l’8 settembre del 2022 nel Castello di Balmoral, una delle proprietà più importanti della Royal Family. La sovrana, madre del nuovo re, Carlo III, è morta all’età di 96 anni, dopo diversi decenni di regno. La madre di Carlo aveva avuto diversi problemi di salute negli ultimi anni di vita ed ha saltato diversi impegni pubblici proprio a causa di queste problematiche.

Regina Elisabetta causa decesso
Le ultime ore della Regina Elisabetta: com’è morta, ecco perché non è stato rivelato al mondo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La situazione è peggiorata pochissime ore prima del decesso, anche perché la sovrana ha incontrato Liz Truss, ex Primo Ministro del Regno Unito, appena due giorni prima di morire. A proposito della sua morte, nelle ultime ore sono stati diffusi alcuni dettagli sul decesso della Regina Elisabetta II che stanno facendo molto discutere, soprattutto in Gran Bretagna. Le televisioni e le radio di tutto il paese stanno dedicando diverse ore a questo argomento, ecco quali sono i dettagli fuoriusciti ultimamente.

La Regina Elisabetta è morta nel sonno

In Inghilterra è molto atteso il libro di Robert Hardman, intitolato Charles III New King. New Court. The Inside Story. In questo libro sono stati riportati anche alcuni dettagli sulla morte della Regina Elisabetta II. In una nota scritta da Sir Edward Young, segretario personale della regina, si capisce chiaramente che la sovrana non ha sofferto quando è morta. Il DailyMail ha pubblicato una piccola anticipazione di questa nota.

Royal Family Regina Elisabetta cause morte
Svelate per la prima volte le cause della morte-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

“Serenamente, nel sonno, se ne è andata, a tarda età”, si legge e poi entra nel dettaglio: “La morte deve essere registrata in Scozia, alle ore 3.10 pm. Non si è accorta di niente. Nessun dolore”. Questo vuol dire che l’ex sovrana del Regno Unito è morta senza soffrire, nel letto del Castello di Balmoral, una delle tante proprietà storiche della Royal Family.

Poco prima del suo decesso, Carlo e Camilla sono riusciti a stare in sua compagnia per un’ora. Carlo ha avvertito i suoi figli, William ed Harry, dello stato di salute della nonna e i due principi hanno raggiunto la Scozia in qualche ora. Quando Elisabetta II è morta, Carlo era in auto, mentre suo figlio Harry era in volo verso l’Europa. Harry vive negli Stati Uniti d’America con sua moglie Meghan da alcuni anni a causa della separazione dalla Royal Family britannica.

Impostazioni privacy