Anche questo sabato 22 febbraio è stato ricco di avvenimenti in Italia e nel mondo. Andiamo a ripercorrere tutti i fatti principali
Le condizioni del Papa ormai da giorni tengono in apprensione tutto il mondo. Ma l’Italia è rimasta sconvolta anche da un’altra tragedia: la morte del figlio del senatore Occhiuto. Ancora buone notizie dallo sci e la decisione finale di Olly sull’Eurovision.

In questo articolo andiamo a ripercorrere le principali notizie di questo sabato 22 febbraio avvenute in Italia, ma con un occhio anche nel resto del mondo.
Le condizioni del Papa

Come sta il Papa? Dopo la conferenza stampa di ieri, dal Vaticano trapelano davvero poche notizie sulle condizioni del Pontefice. La Santa Sede ha comunicato che ha riposato bene, ma non registrerà l’Angelus. Sarà distribuito in forma scritta.
Hamas consegna altri sei ostaggi

Prosegue la liberazione degli ostaggi da parte di Hamas. Il gruppo miliziano ha fatto sapere di aver restituito a Tel Aviv altre sei persone. “Tutti liberi con fine guerra e ritiro Idf da Gaza“, fanno sapere dalla Palestina.
È morto il figlio del senatore Occhiuto

Deceduto nelle prime ore di questo sabato il figlio del senatore Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria. Nella serata di ieri era precipitato dall’ultimo piano a Cosenza. L’ipotesi principale è quella di un suicidio. Sui motivi è stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti.
Olly dice no all’Eurovision

È ufficiale: Olly dice no all’Eurovision. Il cantante genovese con un post sui social ha comunicato la propria intenzione di non prendere parte alla manifestazione in programma a Basilea a maggio. Al posto suo ci andrà il secondo classificato al Festival di Sanremo: Lucio Corsi.
Serie A, Gasperini lascia l’Atalanta a fine stagione

L’avventura di Gasperini all’Atalanta può considerarsi conclusa. Il tecnico degli orobici in conferenza stampa ha comunicato la sua intenzione di non rinnovare con la Dea. Il contratto gli scade nel 2026, ma l’addio a fine stagione è la cosa più probabile.
Sci, Brignone inarrestabile al Sestriere

Federica Brignone inarrestabile al Sestriere. L’azzurra vince il secondo gigante consecutivo e consolida sempre più la leadership in classifica generale. Seconda la Gut, terza la Robinson. Da segnalare una seconda manche sontuosa da parte della Goggia che chiude al quarto posto dopo il diciassettesimo della prima.