Il messaggio che sta arrivando a tutti su Facebook, account bloccato: cosa fare subito per evitare di perdere i contatti in via definitiva

Il social network è in continua evoluzione e anche i tentativi di ‘rubare’ l’account sono sempre più frequenti. Ecco cosa bisogna fare

Facebook continua ad aggiornarsi e ad evolversi. Nelle ultime settimane a tutti gli utenti sta arrivando un messaggio sicuramente molto particolare e che ha allarmato diverse persone. Ma niente paura: si tratta di un passaggio maggiore per rendere ancora più blindato il proprio account e non subire magari dei furti che sono ormai all’ordine del giorno.

Il social media Facebook
Il messaggio che sta arrivando a tutti su Facebook, account bloccato: cosa fare subito per evitare di perdere i contatti in via definitiva (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Sono molte le persone che nelle ultime settimane hanno dovuto rifare il proprio account proprio perché rubato da un hacker. Da qui la decisione di Facebook di mettere in campo delle misure differenti per consentire a tutti di poter navigare in modo tranquillo e senza prendersi dei rischi. Andiamo a scoprire come funziona questa protezione avanzata e soprattutto cosa bisogna fare per consentire a tutti di poter utilizzare il proprio account in maniera serena e senza dover fare i conti magari in futuro con blocchi o altro.

Facebook, il messaggio sulla protezione avanzata: come funziona

A molti utenti nelle ultime settimane sta arrivando un messaggio davvero molto particolare. Il timore è che si possa trattare di una sorta di truffa e per questo motivo magari hanno preferito non seguire le indicazioni. Magari, però, si tratta di un modo maggiore per rendere più sicuro il suo account.

LEGGI ANCHE >>> Eminem, guerra totale a Facebook: richiesta di risarcimento milionaria

Infatti, per molti profili Facebook sta chiedendo una sorta di protezione avanzata” per sbloccare il suo account. Nessun tentativo da parte di hacker di prendere in possesso del profilo, ma un invito a blindare ancora di i propri dati sensibili. Il consiglio è quindi quello di seguire le indicazioni per rendere ancora più sicuro il tutto. Sono troppi i rischi di hackeraggio e da qui la necessità di aumentare la protezione.

Il messaggio che appare su Facebook
Facebook, il messaggio sulla protezione avanzata: come funziona – abruzzo.cityrumors.it

Per adesso non è ancora apparso a tutti e non è da escludere che in futuro altre persone possano fare i conti con un messaggio simile. L’obiettivo di Facebook è quello di rendere ancora più sicuro il profilo. Naturalmente non è da escludere che in futuro possano cambiare nuovamente i sistemi di protezione visto che gli hacker riescono a trovare metodi differenti per andare ad impossessarsi degli account.

Gestione cookie