Gratta e Vinci, pensionata vince 500.000€: gioco e città fortunati

Un sogno che si realizza per una pensionata che grazie ai Gratta e Vinci ha portato a casa ben 500.000 euro.

Stando ai dati forniti da Eurispes nel 2023 il gioco più popolare in Italia è proprio il Gratta e Vinci, stando alle stime prodotte solo il 15.3% dichiara di non giocare mai, il 56.5% lo fa qualche volta, il 21.8% ammette di giocare spesso mentre il 6.3% dichiara di giocare sempre.

vincita gratta e vinci
Maxi vincita al Gratta e Vinci (abruzzo.cityrumors.it)

Nonostante questo le stime delle vittorie sono tutt’altro che favorevoli. Come specificato sul sito Lottomatica.it ogni singolo gioco ha le sue percentuali di vittoria, tuttavia si può dire che la probabilità media di vincita è di 1 su 3,36. Un’anziana pensionata è riuscita a rientrare in questa piccola casistica, portandosi a casa una di quelle somme capaci di cambiare la vita per sempre.

Vincita da record al Gratta e Vinci

Tentare la sorte con il Gratta e Vinci non è un metodo sicuro, affidabile e raccomandabile per cercare di sbarcare il lunario. Non a caso il Decreto Dignità del 2018 ha stabilito che anche sui biglietti dovrà essere sempre inserita la dicitura nuoce alla salute.

Vincita da record al gratta e vinci
Foligno, la vincita da record con questo biglietto (abruzzo.cityrumors.it)

Il costo esiguo e la facile reperibilità, li rendono infatti dei giochi di azzardo molto allettanti, complici anche le piccole vincite che danno l’illusione che la fortuna stia girando nel verso giusto.

Tuttavia, è indubbio che ogni tanto la Dea Bendata soffi nel verso giusto, come nel caso della pensionata che ha vinto la bellezza di 500 mila euro al Gratta e Vinci, una somma tutt’altro che comune, capace di stravolgere totalmente l’esistenza di una persona.

Questa incredibile vittoria è stata registrata a Foligno presso la tabaccheria Aurora gestita dalla signora C.B. La pensionata ha acquistato il Gratta e Vinci Doppia sfida, uno dei più popolari del momento.

Stando al portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ci sono 13.875.126 biglietti vincenti su 51.840.000 biglietti, le possibilità di vincere premi superiori al costo della giocata (considerando anche il fatto che ogni biglietto può contenere più premi) è di 1 biglietto ogni 7.09. La pensionata ha vinto la cifra massima prevista per questo gratta e vinci (gli altri premi sono di 5,00 – 10,00 – 20,00 – 25,00 – 50,00 – 100,00 – 500,00 – 1.000,00 – 10.000,00 euro).

Stando ai racconti la donna ha vinto prima 50 euro con un biglietto, decidendo di ritirarne 40€ e di acquistare altri due tagliandi. In uno dei con un numero che è tutto un programma per gli appassionati della smorfia, il ventitré, ha vinto ben mezzo milione di euro. Della fortunata signora non si conosce ancora l’identità.

Gestione cookie