Giulianova, incendio sul cassone del Tir che viaggia in A14

Giulianova. Un autoarticolato che viaggiava sulla corsia nord della A14, nella tarda mattinata di oggi, ha preso fuoco nella zona di Case di Trento di Giulianova.

 

L’incendio si è sviluppato all’interno del cassone del Tir di proprietà di una ditta di autotrasporti di Montorio al Vomano. Le fiamme hanno interessato il materiale trasportato, costituito da rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. L’autista del mezzo pesante, accortosi che dal cassone di carico stava uscendo del fumo, ha parcheggiato il camion sulla corsia di emergenza e ha sganciato la motrice mettendola in sicurezza.

Per estinguere le fiamme, che hanno danneggiato anche il telone in plastica di copertura del cassone, i vigili del fuoco hanno dovuto smassare parte del carico.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Roseto e di Nereto, con quattro mezzi operativi e un’autobotte in arrivo dal comando di Teramo.

Nel tratto questione ha operato anche il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Autostradale del VII Tronco di Città Sant’Angelo che ha provveduto agli adempimenti di competenza e a regolare la viabilità mantenendo il transito veicolare su due corsie.

Impostazioni privacy