La funivia del Gran Sasso è pronta a ripartire dopo lo stop dei mesi precedenti per dei lavori di manutenzione. Ecco quando riaprirà l’impianto.
Sono state settimane molto fredde anche in Abruzzo. La neve è caduta in maniera molto copiosa sulle montagne e questo ha portato in anticipo alla riapertura delle piste. Una buona notizia per tutti gli imprenditori, ma anche per coloro che amano andare a sciare sfruttando il periodo natalizio. Una boccata d’ossigeno importante per il turismo e per l’economia di una regione che ormai dalla scorsa stagione è ripartita dopo un periodo davvero molto complicato.
E ci sono buone notizie anche per quanto riguarda la funivia del Gran Sasso. L’impianto era stato fermato a causa di alcuni lavori che erano necessari da fare per la sicurezza delle persone. Un investimento da 4 miliardi di euro per le operazioni di manutenzione, la sostituzioni delle funi e i collaudi richiesti dal ministero. Ora si è pronti a ripartire.
La fine dei lavori rappresentano sicuramente una buona notizia per la ripartenza della funivia del Gran Sasso. Da lunedì 8 dicembre l’impianto sarà ufficialmente in funzione e questo è l’inizio di una stagione invernale che si preannuncia sin da ora molto interessante e ricca di turisti. Con quella di Fonte Cerreto-Campo Imperatore, dovrebbe ripartire anche la seggiovia Le Fortari.
LEGGI ANCHE >>> Meteo Natale, cosa aspettarci per le feste? Le prime indiscrezioni
Al momento resta chiusa quella della Scindarella, ma dovrebbe anche per questa trattarsi di qualcosa di giorni. A breve il Gran Sasso dovrebbe avere il via libera generale per tutti gli impianti con la stagione invernale che è praticamente pronta a partire e regalare tante soddisfazioni non solo dal punto di vista economico.
Sappiamo molto bene come l’economia abruzzese dipende in gran parte proprio dall’inverno e dalla neve. Il freddo di queste settimane ha permesso di anticipare la stagione anche se, almeno per il momento, la neve non sembra destinata a continuare nel prossimo futuro. Anche se non è da escludere che si possa optare per una svolta nel prossimo futuro.