Dopo i due giorni di stop decisi nei giorni scorsi per effettuare alcuni lavori di riparazione, nelle prossime ore sarà interrotta ancora una volta la fornitura idrica. Andiamo a vedere dove.
Ancora uno stop alla fornitura idrica in Abruzzo. In un periodo dove il caldo fa da padrone, una zona dovrà fare a meno per qualche ora dell’acqua. Non sicuramente una buona notizia, ma l’annuncio dato in anticipo consentirà comunque di organizzarsi e non farsi magare trovare impreparati.
Si tratta di uno stop necessario per consentire alcuni lavori sulla condotta. La Sasi ha sottolineato che ci potrebbero essere disagi e difficoltà, ma è un intervento necessario. La speranza magari è quella di poter finire prima i lavori e restituire il prima possibile l’acqua ai cittadini. Non ci resta che aspettare la giornata di domani, mercoledì 17 aprile, per avere un quadro più chiaro e capire meglio la reale durata del problema.
Stando al comunicato pubblicato dalla Sasi, lo stop è previsto ad Ortona e, in particolare, le zone interessate sono: Capoluogo, zona Industriale, Tamarete, Porto e Fonte Grande.
Per i residenti di questo quartiere non ci sarà la fornitura idrica dalle 9 alle 17 di domani, mercoledì 17 aprile. La speranza, come detto in precedenza, è che i lavori si possano svolgere nei tempi previsti e non ci siano ulteriori ritardi. La buona notizia è rappresentata dal fatto che non è previsto un gran caldo e, quindi, il meteo sembra dare una grande mano ai cittadini almeno nelle ore che saranno senza acqua.
L’azienda ha confermato che i lavori alla nuova condotta sono fondamentali e per questo motivo è necessaria la sospensione della fornitura idrica. Naturalmente il loro impegno sarà quello di creare minor disagio possibile e riuscire comunque a rispettare i tempi previsti. Naturalmente