Dal+dramma+di+Roma+al+nuovo+governo+francese%3A+tutte+le+ultime+notizie
abruzzocityrumorsit
/cronaca/dal-dramma-di-roma-al-nuovo-governo-francese-tutte-le-ultime-notizie.html/amp/
Cronaca

Dal dramma di Roma al nuovo governo francese: tutte le ultime notizie

È stato un 23 dicembre ricco di fatti in Italia e all’estero. Riviviamo insieme cosa è successo nella giornata di lunedì sia in Italia che all’estero

Dalla tragedia di Roma dove una donna è rimasta schiacciata da un albero al Giubileo passando anche per i migranti e per il nuovo governo francese. Il 23 dicembre è stata una giornata ricca di fatti sia in Italia che all’estero.

Dal dramma di Roma al nuovo governo francese: tutte le ultime notizie (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Con questo articolo noi vogliamo rivivere il lunedì sia in Italia che in altri Paesi europei e non partendo proprio dalla tragedia che ha sconvolto Roma e l’intera Italia.

I fatti del 23 dicembre

Di seguito un riassunto di quello che è accaduto in Italia e all’estero nella giornata di lunedì 23 dicembre. Migranti, Giubileo, tragedia a Roma e tanto altro.

A Roma cade un albero: morta una donna

Una tragedia segna l’antivigilia di Natale romana. Una donna è morta dopo essere stata schiacciata da un albero in un parco. La vittima si trovava nella zona dei Colli Aniene insieme ai suoi tre figli e una amica. Ad un certo punto il pioppo di circa 20 metri ha ceduto e ha travolto sia la 45enne che l’altra persona che si trovava con lei. Per Francesca Ianni, tornata a Roma per le feste, non c’è stato niente da fare: il personale sanitario ha potuto constatare il decesso. L’amica è ricoverata in ospedale in condizioni gravi. Aperta un’indagine per omicidio colposo.

Giubileo, il conto alla rovescia è finito: si apre la Porta Santa

A Roma la giornata del 24 dicembre non sarà una come le altre. Dopo mesi di lavori e di attesa, finalmente prende il via il Giubileo con l’apertura della Porta Santa di San Pietro. Il Pontefice il 26 sarà a Rebibbia per aprire quella del carcere. Si proseguirà il 29 con quella di San Giovanni in Laterano, il 1° gennaio con quella di Santa Maria Maggiore e il 5 gennaio quella di San Paolo Fuori le Mura.

Francia, prende forma il nuovo governo

In Francia prende forma il nuovo governo guidato da Bayrou. Presenti gli ex premier Valls e Borne. Darmanin va alla Giustizia mentre all’Economia troviamo Lombard.

Migranti, vertice di maggioranza a Palazzo Chigi

Il 23 dicembre è stato anche il giorno del vertice di maggioranza a Palazzo Chigi sui migranti. Il premier Meloni ha ribadito la necessità di continuare sulla strada intrapresa in passato. Da metà gennaio, quindi, ripartiranno i trasferimenti in Albania. Il presidente del Consiglio ha sottolineato anche la necessità di collaborare con gli altri Stati Ue.

I fatti del 23 dicembre (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

New York, Luigi Mangione in tribunale

A New York fari puntati su Luigi Mangione, ovvero il 26enne di origine italiane che è accusato di aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealtCare. Il giovane si è dichiarato non colpevole.

Serie A: esonerato Nesta. Colpo Udinese, vince l’Inter

Diverse novità anche in Serie A. Il Monza ha esonerato Nesta affidando la panchina a Bocchetti dopo la sconfitta contro la Juventus. Parlando di campo, colpo dell’Udinese in casa della Fiorentina. L’Inter supera il Como.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.