Dai post su Instagram al tragico gesto: le ultime ore di Luca Palmegiani in Abruzzo

Aveva raggiunto l’Abruzzo proprio per partecipare alla kermesse di Forza Italia, ma ad un certo punto ha deciso di togliersi la vita

Abbiamo sperato fino all’ultimo, ma purtroppo Luca è morto“, così Antonio Tajani a Rivisindoli, in provincia dell’Aquila, subito dopo la notizia del decesso del 25enne. Una tragedia che ha portato il leader di Forza Italia ad annullare gli appuntamenti di questi giorni in Abruzzo proprio in memoria del coordinatore giovani del partito di Latina.

Luca Palmegiani
Dai post su Instagram al tragico gesto: le ultime ore di Luca Palmegiani in Abruzzo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Sulla morte di Luca sono in corso tutte le indagini del caso da parte delle autorità abruzzesi. I messaggi e gli ultimi post del giovane fanno pensare ad un gesto volontario. Ma bisogna capire il perché e se dietro alla decisione di togliersi la vita c’è altro. Di certo l’intero Abruzzo è stato sconvolto da una morte che ancora oggi lascia sotto shock tutti gli amici e i partenti del giovane militante di Forza Italia.

Luca Palmegiani e il suicidio: ecco cosa è successo

Luca Palmegiani soggiornava in un hotel tra Roccaraso e Rivindoli proprio per prendere parte alla kermesse di Forza Italia. Nelle ore prima della tragedia risate con gli altri militanti del partito, foto e selfie. Ad un certo punto, però, qualcosa dentro il 25enne è cambiato.

LEGGI ANCHE >>> Le news del giorno: dal caos treni al caro benzina, tutte le notizie di giornata

Salito in camera ha iniziato a pubblicare su Instagram messaggi sicuramente preoccupanti come “Amici miei, vi amo tutti e vi proteggerò dall’alto. Siete stati la seconda famiglia migliore che potessi desiderare. Luca vi ama, ricordatemi con il sorriso che vi ho sempre strappato“. Un gesto che è stato spiegato dallo stesso 25enne anche in dei messaggi: “Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime“. E ancora: “Se a Latina non mi dedicate manco una via m’arrabbio“.

Auto carabinieri in strada
Luca Palmegiani e il suicidio: ecco cosa è successo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Poco dopo questi messaggi il tragico volo dal quinto piano dell’hotel. I soccorsi sono stati immediati come il trasferimento all’ospedale dell’Aquila. Le condizioni, però, da subito sono sembrate molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Una morte che ha sconvolto tutti

Luca Palmegiani era molto conosciuto in Forza Italia essendo il coordinatore giovani del partito a Latina. Un militante molto apprezzato anche dai vertici. Ancora oggi tutti si stanno chiedendo il perché di questo gesto e toccherà agli inquirenti provare a capire se si è trattato un suicidio volontario oppure dietro c’è altro che l’ha spinto a togliersi la vita.

Gestione cookie