Alba Adriatica. Una ripartenza che è di buon auspicio, dopo due anni di restrizioni, e con l’occhio già lungo verso la prossima stagione balneare.
Il weekend di Pasqua, nonostante un tempo non dei migliori per via del vento, ha fatto registrare ottimi numeri ad Alba Adriatica. Un momento importante, certificato dal movimento, che ha risvegliato l’entusiasmo degli operatori turistici e del mondo della ristorazione, dopo due anni decisamente sofferti.
“Spero che tutto questo sia preludio di una eccezionale stagione primavera-estate”, commenta l’assessore al turismo, Paolo Cichetti, “considerando anche le notizie positive che arrivano in merito all’interesse che la nostra località sta registrando ai fini delle prenotazioni estive.
Nonostante lo spettro del caro energetico e il tragico conflitto in Ucraina, finalmente si respira aria di ottimismo. C’è tanta voglia di libertà e il desiderio di tornare a trascorrere momenti sereni in riva al mare.
Sono convinto che questo successo potrà ripetersi anche per il 25 aprile e il 1 maggio.
“Il trend sembra positivo bisogna comunque essere cauti: ci sono tanti fattori che incidono, ma possiamo essere positivi anche perché molto si sta facendo anche in termini di promozione turistica”, conclude Cichetti.