Per tutta la giornata i volontari saranno a disposizione per mostrare le attività e gli interventi che vengono svolti
quotidianamente al servizio della comunità. Ci saranno dimostrazioni di primo soccorso e di protezione civile e saranno esposti i mezzi utilizzati nelle varie situazioni di emergenza.
I cittadini potranno vedere da vicino e conoscere in maniera più approfondita usi e funzioni di ambulanze, presidi di soccorso, modulo antincendio, pompa idrovora, cucina mobile, torre faro e molto altro.
“Abbiamo organizzato questa giornata per avvicinare le persone al mondo del volontariato”, ha affermato il presidente Franco Rubini unitamente al Consiglio direttivo.
“L’Open Day sarà una festa collettiva e un’occasione per conoscere meglio la Croce Verde di Villa Rosa che quotidianamente è presente sul territorio con tante attività”.
Rubini ricorda anche i successivi progetti che partiranno nel mese di febbraio: la possibilità per i giovani dai 18 ai 28 anni di svolgere il Servizio Civile nell’associazione (le domande possono essere presentate entro il 10 febbraio) e il corso di Primo Soccorso, aperto a tutti, che comincerà il 20 febbraio. “Si tratta di due occasioni per fare esperienza di volontariato e crescere a livello personale e professionale”.