Val Vibrata, sicurezza ponti e strade: sindaci dell’Unione chiedono di conoscere la situazione

Sant’Omero. Una nota a tutti e gli enti che gestiscono la rete stradale e autostradale per conoscere lo stato di conservazione e l’idoneità strutturale delle infrastrutture presenti nel territorio della Val Vibrata.

 

È la richiesta fatta partire dal presidente dell’Unione dei Comuni, Angelo Panichi, d’intesa con gli altri colleghi sindaci della Val Vibrata.

 

 

“Subito dopo i tragici fatti di Genova”, spiega il sindaco di Ancarano, ” c’è stato un continuo confronto con tutti i colleghi della Val Vibrata che ha avuto sintesi nella richiesta congiunta per l’acquisizione di documentazione utile al monitoraggio, pur considerando che la competenza d’intervento risulta in capo agli enti sovracomunali. Il nostro intento è quello di approfondire, nel più’ breve tempo possibile, importanti aspetti, essenziali alla sicurezza pubblica, confidando nella collaborazione degli enti proprietari dei manufatti”

 

 

 

Nella nota, il Presidente Panichi  richiede inoltre una relazione tecnica sullo stato di “salute” delle infrastrutture  del territorio e invita gli Enti competenti  a porre in essere tutte le verifiche  necessarie.

Impostazioni privacy