Sant’Omero. I sindaci dell’Unione dei Comuni si confrontano con il presidente Marsilio. Tra stanziamenti già in pancia e richieste che arrivano dal territorio.
Nel pomeriggio di oggi il governatore Marco Marsilio ha incontrato i 12 sindaci della Città territorio, guidati dal presidente Massimo Vagnoni, nell’ambito degli incontri istituzionali in giro per l’Abruzzo. Marsilio era accompagnato dall’assessore Pietro Quaresimale, dal sottosegretario Umberto D’Annuntiis e dai consiglieri regionali Simona Cardinali, Emiliano Di Matteo e Marco Cipolletti.
Dall’erosione costiera (con la variante oramai prossima del piano di difesa della costa e l’attesa dei fondi FSC per programmare le scogliere), dai temi della sanità e del sociale e della ricostruzione della casa di riposo. Dalla pista ciclabile a quelle che sono le esigenze della vallata in termini di assistenza sul piano sociale.
Agli investimenti in termini di viabilità, canile e area di crisi complessa. Il confronto ha portato alla luce una serie aspetti anche in ordine a quelli che sono le richieste del territorio, rappresentato dai sindaci, e dalle progettualità della Regione.