Vaccino anti Covid: richiamo a 630 over 80enni di Pineto FOTO/VIDEO

Pineto. Si sono svolte regolarmente ieri, 21 marzo 2021, le vaccinazioni di richiamo contro il Covid-19 rivolte agli over 80enni di Pineto.

Dei 630 convocati, si sono recati nella Palestra Comunale di Pineto, adibita a centro vaccinale, in 622. Gli over 80enni di Pineto che attendono ancora la prima inoculazione sono 210 e si attendono disposizioni per poter procedere con la loro vaccinazione, di questi 50 hanno richiesto il vaccino a domicilio.

A garantire la corretta gestione delle operazioni numerosi sanitari e volontari organizzati su due turni: la Asl ha disposto la presenza di 18 operatori per turno impegnati in cinque postazioni per i vaccini e nella farmacia allestita sul posto, 20 i volontari presenti per ogni turno tra l’associazione Protezione Civile Pineto e la Pubblica Assistenza PROS Onlus, sette i dipendenti comunali coinvolti. Presenti alle operazioni anche numerosi amministratori comunali.

“Siamo soddisfatti per l’ottima organizzazione dei richiami sul nostro territorio – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – la partecipazione è stata alta e tutto si è svolto in un clima sereno e tranquillo e in assoluta sicurezza. Gli anziani che non hanno avuto modo di recarsi nella palestra comunale per motivi di salute verranno raggiunti a domicilio da una apposita equipe della Asl. Intanto desidero ringraziare, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Pineto, la Asl, gli operatori sanitari, tutti i volontari del Pros Onlus e della Protezione Civile, il comandante della Polizia Locale nonché responsabile della Protezione Civile del Comune di Pineto, oltre a tutti i dipendenti comunali che hanno lavorato e consentito il corretto svolgimento delle vaccinazioni, garantendo il distanziamento, la poca attesa e la solita cortesia. Come accaduto per la prima dose crediamo di avere, seppur in poco tempo, messo su un sistema all’altezza della situazione e siamo pronti per accogliere le altre categorie da vaccinare seguendo il calendario che è stato stabilito dagli organi competenti”.

“L’adesione come immaginavamo è stata alta – dichiarano l’assessore alla Sanità del Comune di Pineto, Vincenzo Fiorà e il consigliere con delega alla Protezione Civile Marco Giampietro – segno che le persone hanno compreso l’importanza del vaccino per uscire al più presto da questa situazione e riprendere in mano le nostre vite e ritrovare le nostre libertà. L’organizzazione è stata impeccabile e il merito è dei tanti volontari che si sono lasciati coinvolgere, della professionalità degli operatori sanitari e di tutto lo staff del Comune. Ringraziamo tutti per il loro impegno, si è trattato di un lavoro di squadra importante che ha dato i suoi frutti e proseguiremo così per i prossimi appuntamenti vaccinali sul nostro territorio”.

(video realizzato dal Comune di Pineto)

Impostazioni privacy