Truffe agli anziani: carabinieri in chiesa durante la messa della domenica per mettere in guardia dai rischi

Teramo. In chiesa, durante le funzioni religiose della domenica, per mettere in guardia dal rischio di truffe, raggiri e furti, ai danni di anziani, nelle rispettive abitazioni.

 

La campagna informativa sulle truffe agli anziani, avviata dal comando provinciale dei carabinieri di Teramo sull’intero, tocca un altro step. Questa decisamente importante, teso ovviamente a fornire tutte le informazioni del caso, ma anche le necessarie rassicurazioni alla popolazione, confermando poi nello specifico la presena sul territorio, soprattutto nei centri più piccoli, dei militari dell’Arma.

 

Domenica 20 maggio, infatti, in occasione dello svolgimento delle principali funzioni religiose, nelle chiese  di diversi paesini della provincia, ha preso il via una campagna di sensibilizzazione che ha visto impegnati i comandanti delle stazioni dei carabinieri nel fornire, alle persone più anziane, preziosi consigli e utili indicazioni su elementari e ordinarie misure di autotutela, nonché il comportamento da tenere rispetto alle truffe più svariate, che esperti manipolatori mentali mettono in atto per arricchirsi a spese degli altri.

Si tratta di un’iniziativa importante, molto apprezzata dalla popolazione, che va ad aggiungersi all’attività di contrasto del fenomeno già concretamente messa in atto dall’Arma  dei  carabinieri  sulla scorta di  un modello operativo esclusivo ispirato alla “filosofia della prossimità”.

 

Gestione cookie