I fondi disponibili, 90mila euro, riguardano la seconda annualità del cosiddetto “decreto crescita” che prevede una specifica destinazione e con tempistiche da rispettare nell’avvio dei lavori.
Nel dettaglio, le opere prevedono la demolizione della zanella per alloggiamento plinti di fondazione, nella realizzazione di cavidotti con la posa di circa 16 pali di illuminazione e ripristini stradali. L’intervento sarà preliminare alla già programmata manutenzione straordinaria del manto stradale, in imminente approvazione da parte della giunta per la fase esecutiva. “Le opere”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Arianna del Sordo, “rientrano nell’obiettivo programmatico dell’amministrazione comunale relativo alla messa in sicurezza del territorio e della viabilità”.
L’esecutivo, nella stessa occasione, ha deliberato anche degli interventi di completamento dell’ala mensa della scuola dell’infanzia di via Giovanni XXIII. Si tratta della realizzazione di una recinzione di confine con la strada ferrata in modo da rendere fruibili, per i bambini, le aree esterne della struttura scolastica.