Tortoreto%2C+solidariet%C3%A0+e+cultura%3A+le+iniziative+dell%E2%80%99Associazione+Insieme
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/tortoreto-solidarieta-e-cultura-le-iniziative-dellassociazione-insieme.html/amp/
Cronaca Teramo

Tortoreto, solidarietà e cultura: le iniziative dell’Associazione Insieme

Tortoreto. La cultura e le iniziative stagionali dell’associazione si sposano con la conoscenza e la beneficienza a beneficio dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

 

Sono i temi al centro dell’iniziativa promossa dall’Associazione cultura Insieme di Tortoreto (con il patrocinio del Comune) in programma domani, domenica 28 ottobre dalle ore 19 nei locali del “Parco sul Mare”. L’appuntamento più importante ruota attorno alla conferenza tematica sul “tumore al seno: può anche non fare paura”.

Sarà presente un relatore d’eccezione, il dott. Domenico Angelucci, patologo del centro di riferimento senologico europeo “Eusona” di Ortona. L’iniziativ, che si incastona nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, a è stata illustrata questa mattina dai rappresentanti dell’Associazione (il presidente Eleonora Cruciani; Maria Sara Villani referente di Tortoreto per l’Airc e dall’assessore alla cultura, Giorgio Ripani).

Dopo l’incontro, sempre nella stessa struttura ricettiva che ha messo a disposizione la location, è prevista una cena di beneficienza a favore dell’Airc, anche con un momento musicale a cura dei “Jeriatrica Rock Band) e la lotteria finale.

Durante la stessa serata, gli iscritti dell’Associazione provvederanno ad approvare il bilancio annuale, e a ridefinire alcune cariche del direttivo: a parte dal nuovo segretario dopo la dolorosa scomparsa di Ferdinando Moriconi, che per 20 anni ha ricoperto il ruolo.

 

I corsi. Durante la serata, inoltre, ci sarà anche l’occasione per ricordare tutte le varie iniziative che l’Associazione Insieme (che organizza tra le altre cose il Premio Tortoreto alla Cultura) promuove durante l’anno. Dai corsi di lingua straniera, da quelli di italiano per cittadini stranieri (molto seguiti e apprezzati), a corsi di cucina, computer e appuntamenti musicali.