Tortoreto, screening alla mammella gratuito per 30 donne. Accordo tra Comune e Gruppo D’Archivio di Giulianova NOSTRO SERVIZIO


Sottoscritto dal sindaco di Tortoreto Domenico Piccioni il progetto “Nessuno Indietro” proposto dal “Centro Diagnostico D’Archivio” di Giulianova che offre la possibilità a donne in difficoltà economiche di sottoporsi gratuitamente allo screening della mammella per la prevenzione del tumore al seno.

Saranno 30 le donne residenti a Tortoreto, di età compresa tra i 45 e i 65 anni che avranno questa opportunità.

Fondamentale diventa la collaborazione con gli Enti locali. E il Comune di Tortoreto ha immediatamente accettato di prendere parte al progetto illustrato dal Gruppo D’Archivio che offre la possibilità a donne con fragilità economiche di sottoporsi ad un esame importante, di prevenzione per la salute aspetto fondamentale per contrastare eventualmente sul nascere patologie oncologiche.

L’iniziativa ha avuto lo scorso anno un ottimo riscontro quando è stato il Comune di Giulianova ad aderire al progetto “Nessuno Indietro”. Alla sottoscrizione del protocollo erano presenti anche l’assessore alle pari opportunità Angela Recinella e il consigliere con delega alle politiche sociali Massimo Figliola, che hanno sostenuto l’iniziativa.

 

Gestione cookie