Tortoreto, scoperta la targa in ricordo di Matteo Vannucci FOTO

Tortoreto. Una cerimonia breve, ma toccante. Questa mattina, nell’ambito dei festeggiamenti del decennaledella Protezione Civile è stata scoperta una targa per ricordare Matteo Vannucci.

 

Il giovane di Tortoreto, morto nel terremoto de L’Aquila, al quale è dedicata la sezione cittadina dei volontari.

L’amministrazione comunale, infatti, nel decennale anche della ricorrenza del sisma aquilano ha voluto ricordare un giovane della sua terra con la collocazione di una targa commemorativa in prossimità del parco giochi al largo Marconi. Presenti gli amministratori cittadini, il consigliere provinciale Luca Frangioni e tutti i volontari della Protezione civile, oltre ai familiari di Matteo: la madre Rita e la sorella Chiara.

 

“Abbiamo ritenuto che, nel decimo anno dal terribile terremoto che colpì gravemente e dolorosamente la nostra regione”, ha sottolineato il sindaco Domenico Piccioni, “cambiando per sempre la vita della nostra terra e di moltissime famiglie, fosse necessario e doveroso dare un segno “per non dimenticare”.

Per non dimenticare quel sisma in cui persero la vita 309 persone, ricordato come la strage degli studenti universitari.

Abbiamo scelto il parco giochi per il posizionamento della targa in memoria di Matteo, non solo perché è il punto centrale più importante e frequentato del nostro litorale, ma anche perché è il punto di ritrovo di bambini, famiglie e giovani.

E il nostro auspicio è che la targa commemorativa possa essere un monito per i bambini, i ragazzi e i giovani che la incroceranno”.

 

Gestione cookie