Tortoreto, regolamento sulla movida: nessuna modifica agli orari

Tortoreto. Le uniche modifiche al regolamento delle attività rumorose sulla riviera di Tortoreto (i cosiddetti orari della movida) riguarderanno aspetti di natura formale.

 

Che in pratica poi sono le osservazioni del Tar, che ha cassato un paio di articoli del disciplinare varato durante la gestione commissariale. È questo l’esito della commissione consiliare che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, al Comune di Tortoreto, per discutere sulla bozza di regolamento che sarà portato poi in approvazione in consiglio comunale il prossimo 27 aprile.

La linea dell’amministrazione comunale, dunque, resta quella manifestata in passato. Confermare gli orari della movida delle attività musicali sulla riviera (all’una di notte, alle due nelle serate di venerdì e sabato) e la previsione delle sei serate in “deroga”, che però dovranno essere concordate sempre con lo stesso Ente.

 

In poche parole, il Comune conferma l’impianto di fondo del regolamento (che non pone differenze tra stabilimenti balneari e discoteche), in attesa poi che si esprima il Consiglio di Stato, sulla base del ricorso del Manakara. A quel punto potranno essere fatte, eventualmente, ulteriori valutazioni.

 

Nel frattempo il disciplinare con le modifiche formali, valido per la prossima stagione balneare, a giorni arriverà in consiglio comunale.

Impostazioni privacy