Tortoreto, refezione scolastica: affidato l’appalto. Arriva una nuova società

Con una tempistica più lunga rispetto alle previsioni, è stata aggiudicata (anche se ancora in maniera provvisoria) la gara per la mensa scolastica nelle scuole di Tortoreto.

 

La centrale unica di committenza dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata, infatti, ha praticamente concluso l’iter utile per aggiudicare il servizio per tre anni scolastici, anche se quello attuale è oramai ben oltre la metà.

La refezione scolastica (scuola materna statale, asilo nido Topolino e scuola materna San Giuseppe, che da settembre diventerà statale) sarà gestita dalla società Bioristoro Italia di Roma, che nella procedura di gara aperta ha primeggiato tra le dieci società che avevano presentato l’offerta sulla scorta dle bando redatto dal Comune di Tortoreto.

Prima dell’aggiudicazione definitiva, la commissione di gara dovrà verificare alcuni documenti, ma la procedura è oramai arrivata a conclusione. A partire da marzo, con ogni probabilità, il nuovo gestore del servizio subentrerà alla società attuale (che nel periodo di interregno ha fruito di proroghe per assicurare la continuità del servizio). Il tutto in coincidenza con l’applicazione delle nuove tariffe (al ribasso) previste dalla giunta comunale per ridurre la spesa a carico delle famiglie per i buoni pasto.

 

 

 

 

Impostazioni privacy