Tortoreto. E’ stata effettuata, questa mattina, la premiazione dei lavori vincitori della seconda edizione del concorso “Presepe 2-0, reinterpretare le tradizioni storiche riciclando.
Iniziativa promossa dal Comune di Tortoreto in collaborazione con l’istituto comprensivo.
La classifica
1º classificato: classe 2ªA e 2ªB della Primaria di Tortoreto Lido;
2º classificato: classe 1ªA e 5ªA della Primaria del Centro Storico;
3º classificato: classe 2ªA e 4ªA della Primaria del Centro Storico.
Le loro opere sono quelle che più hanno convinto la giuria che, anche quest’anno, ha apprezzato la qualità di tutti i presepi realizzati, capaci di trasmettere l’universalità dei valori simbolici, contestualizzati in base al nuovo tema.
“Per questo, con grande piacere, abbiamo consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli alunni concorrenti”, commenta l’assessore Giorgio Ripani.
Un ringraziamento va all’ufficio politiche giovanili ed ai singoli volontari che hanno collaborato nell’allestimento della mostra.
Grazie mille a tutti i membri della giuria nonché al Dirigente Scolastico Daniela Mezzacappa, unitamente allo staff dell’Istituto Comprensivo, per la preziosa collaborazione.
Il più grande grazie va, ovviamente, a tutti i nostri ragazzi, ai loro insegnanti ed alle loro famiglie per aver aderito con tanto entusiasmo al nostro concorso”.