Tortoreto. Un piano strategico per il turismo con una valenza triennale. La giunta comunale di Tortoreto, nella seduta odierna, ha approvato una delibera che ha visioni strategiche per quanto concerne il comparto turistico.
L’atto deliberativo, infatti, frutto anche di una condivisione con l’Associazione albergatori e operatori turistici Tortoreto e l’associazione Balneator, prevede la stesura del primo piano triennale del turismo. L’obiettivo è quello di tracciare un percorso condiviso tra i vari attori per il periodo tra il 2023 e il 2025.
Il piano sarà realizzato dalla DMC Hadriatica, all’esito di procedure di studio e analisi nonché di consultazione degli stakeholders che richiederanno alcuni mesi. Al termine di tale lavoro, il documento sarà composto di una parte dedicata alla comunicazione integrata e di una parte di marketing territoriale, che da una analisi swot definirà le azioni strategiche che coinvolgeranno il settore pubblico ma anche quello privato.
“Siamo entusiasti di adottare il primo piano triennale strategico del turismo di Tortoreto, che ci offrirà una visione prospettica ed organica del lavoro da svolgere nella promozione fino al 2025″, dichiara l’assessore al turismo Giorgio Ripani. “L’obiettivo è, ancora una volta, quello di condividere le strategie con gli operatori: il lavoro di squadra, nella medesima direzione, ci permetterà di valorizzare e promuovere sempre meglio la nostra località”.
Nel frattempo, l’assessorato al turismo, nelle prossime settimane, procederà al rinnovo del Comitato turistico permanente, organo istituito nel precedente mandato dell’amministrazione Piccioni, che ha rappresentato un importante strumento di confronto per la crescita del comparto.