Tortoreto. ACS (Advanced Composites Solutions) Srl, azienda specializzata nella produzione di componenti in fibra di carbonio per l’automotive, il motorsport e i settori nautico e aerospace, ha avviato per la sede produttiva di Tortoreto un piano straordinario di assunzioni in seguito all’assegnazione di importanti commesse (di medio e lungo periodo) da parte di clienti leader nel mercato internazionale.
Sono previsti, entro un anno e mezzo, circa 50 nuovi ingressi di personale specializzato e con esperienza (30 laminatori e 20 finitori) i quali, dopo il superamento del periodo di prova, saranno assunti a tempo indeterminato.
Le selezioni, già in corso per il profilo di addetto alla laminazione, rientrano nel più ampio piano di sviluppo denominato “ACS 2026 Best Class Manufacturing”, un piano basato sulla crescita professionale di ogni singolo lavoratore oltre che sui principi della produzione sostenibile, senza sprechi e orientata alla qualità.
“Negli ultimi mesi siamo cresciuti tanto – spiega l’ingegner Roberto Catenaro, fondatore e Ceo dell’azienda – e, anche grazie a una strategia fondata sull’eccellenza della produzione, riconosciuta in base a certificazioni internazionali, abbiamo ampliato le commesse provenienti dai grandi marchi, soprattutto nei settori automotive e aerospace, e allargato dall’Europa agli Stati Uniti il nostro raggio d’azione. Non amiamo la parola dipendente e preferiamo chiamare associati coloro che condividono con noi questa avventura e questo percorso di crescita. In cambio, offriamo un ambiente di lavoro dinamico e partecipativo e il consolidamento di un sistema meritocratico già in essere”.
Per quanto riguarda la selezione in corso e quelle che seguiranno, per candidarsi è necessario compilare l’apposita scheda nella sezione “Work with us” del sito aziendale all’indirizzo https://www.acs-carbon.com/work-with-us indicando i propri dati e inserendo il curriculum vitae completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Le offerte di lavoro sono pubblicate regolarmente anche sui profili social dell’azienda.