Tortoreto, piano asfalti da 320mila euro: gli interventi

Tortoreto. Un pacchetto di strade da asfaltare compresa la sistemazione di piazza Nassirya dove le alberature che rendono l’asfalto deformato saranno rimosse.

 

Ammonta ad oltre 320mila euro il progetto esecutivo di un nuovo piano asfalti approvato dalla giunta comunale di Tortoreto che procederà, appena le condizioni meteo lo consentiranno, di sistemare alcune arterie cittadine.

 

L’intera somma sarà coperta con un mutuo, parte del quale era stato già contratto in precedenza con la Cassa Depositi e Prestiti. Nell’elenco stilato degli interventi figurano le seguenti vie: Parini, Perugia, Bologna, Virgilio, Raffaello Sanzio, Giannina milli, Fratelli Bandiera, Cesare Battisti (lato ovest) e piazza Nassirya.

Per quanto concerne il piazzale antistante il lungomare Sirena, l’Ente ha acquisito i relativi pareri attraverso i quali viene evidenziato che la rimozione delle radici delle alberature presenti, una volta rimosse, potrebbe arrecare danni alla staticità degli stessi alberi. Che dunque saranno rimossi e il parere rilasciato dalla Soprintendenza prevede una dislocazione degli alberi tagliati in una diversa zona.

Gestione cookie