Tortoreto. Se n’è andato in punta di piedi, come era nel suo modo di essere, la scorsa notte, all’ospedale di Teramo dove era ricoverato.
Aveva 70 anni Umberto Scardecchia, medico di base che ha assistito intere generazioni di Tortoreto. Da giovane medico di famiglia (che rilevò il testimone dal dottor Renato Capanna) a figura di riferimento del centro medico associato, tra i quali era stato tra i fondatori.
Il funerale di Umberto Scardecchia, malato di tempo, sarà celebrato domani, giovedì 27 aprile, alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria Assunta da Tortoreto.
Condoglianze. Il Sindaco Jwan Costantini e l’amministrazione comunale si stringono commossi alla famiglia del dottor Umberto Scardecchia e porgono le più sentite condoglianze per la sua scomparsa. “Siamo addolorati – dice il Sindaco Costantini – La sua è una perdita gravissima, dal punto di vista umano e professionale Con il dottor Scardecchia se ne va una persona cordiale, affettuosa, preparata, sempre disponibile. Ai suoi cari e agli amici vanno il nostro abbraccio e la nostra partecipazione”.