Tortoreto%2C+parcheggi+a+pagamento%3A+incassati+180mila+euro
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/tortoreto-parcheggi-a-pagamento-incassati-180mila-euro.html/amp/
Cronaca Teramo

Tortoreto, parcheggi a pagamento: incassati 180mila euro

Tortoreto. Anche dagli incassi dei parcheggi a pagamento arriva un ulteriore indicatore su quello che è stato, durante il periodo estivo, l’afflusso di vacanzieri sul litorale di Tortoreto.

 

I calcoli al centesimo ancora devono essere definiti, ma un dato già emerge: nell’estate 2018 dalle macchinette collocate sul lungomare e dagli abbonamenti, il Comune di Tortoreto (attraverso il concessionario) ha incassato poco più di 180mila euro. Che poi è la stessa, al netto delle sanzioni, incassata nel 2018, con tariffe invariate. Anno preso a riferimento per le previsioni di bilancio per gli incassi dell’imposta di soggiorno. Alcuni elementi, relativamente all’introito delle strisce blu, vanno in ogni caso evidenziati.

 

Rispetto all’anno precedente, è cresciuto il numero degli stalli a pagamento (90 in più, arrivando a 926) con l’introduzione anche di una porzione di piazza Berlinguer. Sono però diminuiti i giorni, visto che la prima settimana di attivazione delle strisce blu, per un problema di fornitura dei parcometri, la sosta era rimasta libera. Infine, sono state ben 16 nel periodo estivo le serate con isola pedonale permanente, nel tratto compreso tra gli incroci compresi tra le vie Trieste e Da Vinci, nei quali sono disegnati circa 150 posto auto.

 

In sede di bilancio di previsione, era stata stimata un’entrata di 100mila euro e dunque, non appena il quadro economico sarà definito, si procederà ad una variazione di bilancio.