Tortoreto, pagamento della Tari: slitta la scadenza della prima rata

Tortoreto. Slitta il pagamento della prima rata della Tari. Nel regolamento approvato dal Comune di Tortoreto erano tre le scadenze fissate: 30 aprile, 30 giugno e 30 settembre.

 

Ebbene, allo stato attuale le bollette di pagamento non sono ancora state inviati ai contribuenti tortoretani. L’operazione sarà perfezionata nelle prossime settimane e dunque va da sé che la prima rata, inizialmente posticipata al 30 aprile, sarà differita nella sua scadenza.

La precisazione arriva direttamente dall’ufficio tributi del Comune di Tortoreto, che in questi giorni sta definendo tutti gli aspetti propedeutici alla fatturazione. Il ritardo rispetto alle previsioni ruota attorno alla definizione della possibilità di effettuato il pagamento attraverso il “pago PA”. Il sistema di pagamento elettronico verso la pubblica amministrazione.

 

Percorso che per varie vicissitudini, si è rivelato più complesso del previsto. Ora, però, il tutto è stato definito e nei prossimi giorni le fatture saranno inviate a casa dei contribuenti con una lettera di accompagnamento per ricordare le scadenze. Relativamente alla prima rata, ci saranno due settimane di tempo per assolvere al pagamento, senza ovviamente l’applicazione di nessun interesse di mora.

Impostazioni privacy