Tortoreto. Dalle recenti modifiche al regolamento, che ha ridisegnato parte della materia, alle manifestazioni di interesse per le associazioni che vogliono organizzare sagre cittadine.
Sul sito web del Comune di Tortoreto, infatti è stato pubblicato l’avviso pubblico (e relativa modulistica da riempire) per le manifestazioni di interesse ad organizzare le sagre cittadine. E questo in relazione ai criteri fissati dall’ultimo regolamento in materia, approvato in maniera unanime in consiglio comunale.
I destinatari dell’avviso, sono le associazioni, circoli ricreativi, culturali e sportivi senza fini di lucro, pro-loco, comitati feste, cooperative, associazioni politiche e sindacali. Il nuovo regolamento, come è noto, ha fissato due sole sagre: una a luglio nel centro storico e l’altra in agosto al lido, con valorizzazione dei cosiddetti prodotti tipici.
Nella valutazione delle proposte, come si legge nell’avviso, saranno analizzate quelle che prevedono l’indicazione preventiva del menù (devono comparire piatti tipici), la presenza di un programma di intrattenimento, indicazione della percentuale dei proventi destinati a finalità sociali.
Le domande vanno presentate entro il 3 maggio.
SCARICA L’AVVISO