Tortoreto, la giunta destina il finanziamento governativo alla pubblica illuminazione in via Muracche 2

Tortoreto. Un nuovo impianto di illuminazione pubblica in via Muracche 2 a Tortoreto. Saranno destinati per questo tipo di intervento i fondi governativi (90mila euro) riservati al Comune di Tortoreto per investimenti in tema di sviluppo sostenibile.

 

Inizialmente, l’indirizzo politico tracciato dalla giunta Piccioni era quello di investire il finanziamento governativo per realizzare la stazione delle biciclette nello scalo ferroviario nell’ambito del progetto di mobilità varato dall’azienda per il diritto allo studio. L’Ente ha chiesto la disponibilità in comodato di una delle aree dello scalo ferroviario, dove realizzazione le velostazione, ma ad oggi ancora non è stata trasmessa da RFI una documentazione ufficiale.

 

Visti i tempi da rispettare (per non perdere i fondi i lavori devono iniziare entro il 15 settembre), la giunta ha deciso di dirottare i soldi per il nuovo impianto di illuminazione pubblica in via Muracche 2. Resta, ovviamente, confermato l’impegno, anche in virtù di un accordo di programma intercomunale di mobilità, di realizzare la velostazione sempre nella stessa area. A questo punto con altri fondi.

 

Gestione cookie