L’obiettivo è quello di rendere più bello, gradevole e ospitale la cittadina adriatica in coincidenza con un appuntamento molto atteso e che sarà sotto i riflettori mediatici. Fiori, addobbi, striscioni: tante le opzioni per addobbare il paese all’insegna del colore rosa e con riferimento all’importante appuntamento con il Giro d’Italia.
Per poter partecipare al concorso, l’Ente ha diffuso nelle ultime ore un modulo di adesione e la partecipazione dovrà essere perfezionata con una domanda da protocollare al Comune di Tortoreto entro le ore 12 del prossimo 2 ottobre. I concorsi sono riservati alle abitazioni e alle attività commerciali e nel regolamento allegato sono definiti tutti gli aspetti, compresi i premi per i vincitori.
Gli addobbi dovranno rimanere esposti dal 3 al 13 ottobre compreso: in questo periodo, senza preavviso, la giuria effettuerà le visite ed assegnerà il punteggio per la classifica finale, tenuto conto degli elementi di giudizio del regolamento: abilità nell’inserire armoniosamente gli addobbi nel contesto dell’arredamento urbano, caratterizzazione degli addobbi al fine di richiamare il Giro d’Italia ed originalità nel richiamare l’attenzione e suscitare un immediato collegamento con il passaggio della “carovana rosa”.
Regolamento _Tortoreto in rosa_ Abitazioni
Regolamento _Tortoreto in rosa_Attività commerciali