Tortoreto in corso tra i Comuni per ottenere il marchio della governance

Tortoreto. Il Comune di Tortoreto è tra le 105 municipalità d’Italia selezionato per partecipare all’iniziativa europea ELoGE, promossa dal Consiglio d’Europa e AICCRE durante il semestre dalla Presidenza Italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, che consente di far attribuire al Comune il marchio europeo di Eccellenza della Governance e di essere inserito nell’elenco europeo dei Comuni virtuosi.

 

“Un primo riconoscimento che premia l’operato dell’amministrazione comunale”, si legge in una nota, ” e che ci permetterà di concorrere ufficialmente per ricevere il prestigioso premio del dodecaedro di cristallo dove, su ciascuna faccia, è inciso uno dei 12 Principi del Buon Governo Democratico.

Nella riunione di giunta di questa mattina, grazie al pronto supporto dell’Ufficio Segreteria, abbiamo preso atto con delibera della selezione, candidandoci ufficialmente per il riconoscimento, coscienti della grande sfida cui ci affacciamo ma comunque lieti di aver potuto includere Tortoreto nei 105 Comuni più virtuosi d’Italia”.

Impostazioni privacy