Tortoreto. Il giorno del dono, iniziativa che ha visto protagonisti i più piccoli in un momento di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, diventa un calendario da distribuire a tutti gli alunni dell’istituto comprensivo.
Nella giornata di domani, giovedì 16 dicembre, il consigliere comunale alle politiche sociali, Massimo Figliola, infatti, consegnerà a tutte le scuole cittadine (asilo nido compreso), il calendario per il 2021 che non a caso è stato chiamato “Il giorno del dono”.
Tutto nasce dall’omonima iniziativa che l’amministrazione comunale di Tortoreto ha organizzato lo scorso 18 ottobre con l’evento “raccogli…amo insieme”, con la partecipazione degli studenti dell’istituto comprensivo che si sono adoperati, muniti degli attrezzi del mestiere, per raccogliere rifiuti di piccole dimensioni in parchi e spazi pubblici.
Il calendario “confezionato” dall’amministrazione ha l’obiettivo di voler lanciare un augurio tutto particolare all’intera popolazione scolastica con un messaggio di impegno e di educazione civica.