Tortoreto. Il Comune di Tortoreto è tra le 39 municipalità ed essere insignito del riconoscimento del Consiglio d’Europa per le autorità locali che hanno raggiunto un livello elevato di buona governance, nel rispetto dei 12 principi del governo democratico.
Il riconoscimento è stato consegnato questa mattina, a Venezia, in occasione della prima edizione nazionale di Eloge (European Label of Governance Excellence). Presente nell’occasione l’assessore Giorgio Ripani, curatore della procedura di candidatura e la dottoressa Simona Salvi.
“La selezione ha richiesto un lavoro iniziato nello scorso mandato”, sottolinea l’assessore Giorgio Ripani, “che ha permesso di certificare la qualità dell’operato del nostro sindaco, dell’intero gruppo di maggioranza e di tutto il personale dell’Ente, ottenendo un importantissimo riconoscimento, come sempre frutto del lavoro di squadra, che deve inorgoglire l’intera comunità.
Un profondo “grazie” va alle tante persone che ci hanno supportato nelle impegnative fasi burocratiche della candidatura, permettendoci di raggiungere questo traguardo che, nel contempo, è punto di partenza per il costante progresso del nostro Comune”.