Il fondo sociale straordinario, della dotazione di 20500 euro, previsto dall’amministrazione comunale di Tortoreto, per fronteggiare le nuove povertà.
Le domande potranno essere presentate entro il prossimo 22 novembre sulla scorta di quello che è il bando stilato dall’Ente e che prevede la possibilità, una tantum, di garantire un contributo di natura economica (massimo 400 euro) per i nuclei familiari che attraversano particolari situazioni sul piano lavorativo e non solo e una difficoltà economica di fondo.
La dotazione, come detto, ricalca quella del 2017, quando per la prima volta fu attivato il fondo anti-crisi e rappresenta, nello specifico, solo un segmento di un’attività, nel campo delle politiche sociali e della attività di assistenza, normalmente garantite dal Comune, che spaziano su vari ambiti.
Il bando di assegnazione ruota attorno ad alcuni parametri, che vanno dalla dichiarazione ISEE non superiore ai 6mila euro, difficoltà economiche prodotte da circostanze oggettive che devono essere presenti da almeno sei mesi dalla presentazione delle domande.
LEGGI IL BANDO
avviso-pubblico.-anticrisi-2018