Tortoreto, esposti sul concorso per l’ufficio anagrafe: acquisiti gli atti

Tortoreto. C’è l’ombra di alcuni esposti sul concorso per l’assunzione di un istruttore nell’ufficio anagrafe del Comune di Tortoreto.

 

Il bando per soli esami, che ha prodotto i suoi effetti alla fine del 2022, con la validazione della graduatoria di merito e l’assunzione di chi il concorso  lo ha vinto, non è stato al momento un passaggio indolore.

 

Nel corso delle ultime settimane, infatti, sarebbero stati presentati alcuni esposti sulla regolarità dello stesso e la cosa non è rimasta lettera morta. La guardia di finanza, infatti, è stata in Comune per acquisire i documenti legati al concorso: dal bando, alle prove concorsuali e ai vari verbali per l’assunzione a tempo indeterminato per una figura di categoria C.

 

Al momento la vicenda deve ancora produrre eventuali effetti, visto che gli inquirenti stanno verificando la natura degli esposti. Nel frattempo, la documentazione è stata acquisita. Le prove per il concorso si erano svolte a cavallo tra novembre e dicembre, mentre entro il 2022 la graduatoria è stata approvata e ratificata producendo i suoi effetti. E la stessa graduatoria sarà utilizzata da altri enti per coprire posti vacanti nei rispettivi organici.

Gestione cookie