Tortoreto. Visitano due attività commerciali, una di fronte all’altra, e fanno incetta di derrate alimentari, liquori e spiccioli contenuti nei registratori di cassa.
Il tutto avviene nel cuore della notte, a Tortoreto, in via D’Annunzio. È un bottino che supera ampiamente i mille euro quello fruttato dal doppio furto con effrazione perfezionato la scorsa notte ai danni di due attività commerciali (una rivendita di frutta e verdura e un bar).
I ladri, le telecamere installate in alcune attività della zona, hanno immortalato due persone, che hanno parcheggiato la vettura a ridosso di via D’Annunzio e poi sono entrati in azione. Tutta l’operazione è durata più di un quarto d’ora, visto che i due erano attenti anche a non farsi vedere delle vetture in transito in via D’Annunzio.
Nel negozio di frutta e verdura, in particolare, sono state asportate delle bottiglie di liquore, vino e altri alcolici e scatole di tonno. I ladri hanno poi scelto le bottiglie più costose, lasciando sugli scaffali quelle più economiche. Rubati anche monete per un centinaio di euro. Situazione analoga nell’attività di fronte alla frutteria.
In entrambi i casi, i ladri hanno forzato le porte d’ingresso nelle rispettive attività. Sul doppio furto notturno indagano i carabinieri della stazione di Tortoreto.