Questo pomeriggio, poco dopo le 14, in via Parri, a Tortoreto, una giovane turista in bicicletta, è stata scippata da un uomo (forse sulla quarantina), che viaggiava a bordo di uno scooter.
Il delinquente ha imboccato via Parri (strada di collegamento tra via Moro e via D’Annunzio) in contro senso, ha affiancato la giovane e con una manovra repentina le ha sottratto la borsa che aveva nel cestino. Con la stessa rapidità d’azione, si è poi allontanato tra il dedalo di vie che connota il nuovo quartiere residenziale, facendo perdere le proprie tracce.
All’interno della borsa, la giovane aveva il portamonete, il cellulare e altri effetti personali. Lo scippo è stato poi denunciato ai carabinieri. Non è da escludere che la mano dello scippatore solitario possa essere la stessa. Nelle scorse settimane, in rapida sequenza, sempre in quella zona si erano verificati due episodi analoghi (via D’Annunzio prima, via Pertini proprio) e dunque l’invito è quello di prestare attenzione. Ad agire sempre un uomo in solitaria a bordo di uno scooter.