Tortoreto. Regolamento trasporto scolastico, atto secondo. Il nuovo disciplinare che regola le attività degli scuolabus e le relative tratte sul territorio di Tortoreto, in vigore dalla scorsa primavera, dovrà passare all’esame anche del Consiglio di Stato.
E questo perché nei giorni scorsi i legali di una famiglia di Salino (che già avevano impugnato il tutto dinanzi al Tar) hanno deciso di proseguire nel contenzioso di natura amministrativa. Identiche le richieste, con la necessità di rivedere il pronunciamento del Tar (che lo scorso mese di dicembre non ha accolto la sospensiva) e richiedere l’applicazione di un’stanza cautelare.
Nello specifico, l’impugnativa davanti ai giudici amministrativa di secondo grado mira ad annullare, attraverso una richiesta di sospensiva, una serie di atti legati al nuovo regolamento del trasporto scolastico, approvato nell’aprile di un ano fa.
E nello specifico, l’esclusione della domanda di iscrizione al trasporto scolastico della famiglia in questione, che chiedeva di poter fruire della tratta verso il Lido. Il nuovo regolamento, invece, per chi fruisce degli scuolabus, garantisce il trasporto per chi vive nella frazione di Salino verso la scuola del centro storico.