Tortoreto, disegnato il tracciato di via D’Annunzio. Per qualcuno la ciclabile è troppo stretta

Tortoreto. Dal nuovo manto di asfalto, al nuovo disegno viario che ricalca a grandi linee quello che è stato l’assetto del tratto più ad est di via Gabriele D’Annunzio a Tortoreto.

 

Sono oramai in dirittura d’arrivo gli interventi di riqualificazione della strada che attraversa uno dei quartieri più popolosi del lido. Proprio in queste ore, infatti, la ditta incaricata ha provveduto a tracciare la segnaletica orizzontale. Con la carreggiata al centro, i parcheggi sul lato nord e il percorso ciclabile su quello opposto. In pratica, come era stato negli ultimi anni.

 

Va detto, però, e in diversi hanno segnalato la cosa, è che il nuovo percorso dedicato a pedoni e ciclisti, sembra essere più stretto rispetto al passato. E questo perché con la necessità di dover rispettare le norme del codice della strada in fatto di stalli per le vetture e misure della carreggiata, il percorso ciclo-pedonale è stato limato.

Ad essere siceri, al momento sul lato sud la segnaletica orizzontale prevede solo l’indicazione dei pedoni ma non delle biciclette e questo aspetto ha creato più di un interrogativo.

 

 

 

Gestione cookie