Tortoreto+conferma+la+Bandiera+Verde+pediatrica.+A+Pasqua+primo+assaggio+d%E2%80%99estate
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/tortoreto-conferma-la-bandiera-verde-pediatrica-pasqua-primo-assaggio-destate.html/amp/
Cronaca Teramo

Tortoreto conferma la Bandiera Verde pediatrica. A Pasqua primo assaggio d’estate

In attesa della bandiera Blu, Tortoreto ottiene per il quarto anno consecutivo la Bandiera verde pediatrica. Il riconoscimento che premia le migliori località litoranee a misura di bambino.

 

Un riconoscimento che sarà ritirato a Montesilvano, il prossimo 25 aprile, ma del quale è già arrivata comunicazione all’Ente. È stato lo stesso assessore al turismo Giorgio Ripani a darne anticipazione sui profili social della municipalità costiera.

Una conferma, dunque, per un soggiorno a Tortoreto che negli ideatori del riconoscimento garantisce la presenza di litorali sabbiosi, uno spazio tra gli ombrelloni per giocare e acqua che non diventa subito alta.

E un riconoscimento ulteriore per anche le politiche promozionali e turistiche avviate dalla locale associazione degli albergatori, visto che oramai Tortoreto si è sempre più caratterizzata come spiaggia per bambini. E anche alcune iniziative (è in fase di organizzazione la consueta Notte Rosa dei Bambini, il prossimo 23 giugno, con ospite Cristina D’Avena) dedicate ne sono la testimonianza.

 

Nel frattempo, complice anche le buone temperature, Tortoreto si appresta a vivere il primo assaggio d’estate con il weekend di Pasqua. In questi giorni, inoltre, sarà anche garantita l’apertura straordinaria dell’infopoint turistico nella rotonda di via Carducci. Lunedì 2 aprile, invece, al largo Marconi è in programma il “mercatino di Pasquetta”.