Tortoreto. Si rinnova il comitato turistico permanente: l’organo consultivo che ha il compito di supportare le attività dell’assessorato tematico nelle scelte strategiche.
Proprio in queste ore, infatti, è stato pubblicato l’avviso per selezionare i cinque componenti “dotati di esperienza nel comparto turistico, in ambito culturale e sportivo, nonché di approfondita conoscenza in specifici campi di attività al fine di integrare e arricchire le proposte degli organi istituzionali con l’apporto di competenze specifiche”, si legge nell’avviso. Quattro componenti saranno poi nominati dal gruppo di maggioranza e uno dalle opposizioni.
“L’organo ha avuto un ruolo determinante nel precedente mandato, specie nel periodo pandemico, supportandoci nelle valutazioni strategiche”, precisa Giorgio Ripani, assessore con delega al turismo. “Con il rinnovo intendiamo continuate ad avvalerci di professionalità anche nella nuova fase di sviluppo turistico, mediante la collaborazione alla redazione ed attuazione del piano strategico che la DMC Hadriatica realizzerà per noi”.
L’avviso è disponibile sul sito del Comune di Tortoreto e le candidature saranno possibili entro il 27 febbraio 2023.