Tortoreto. Le domande accolte per la solidarietà alimentare sono 193; 18 quelle rigettate per mancanza dei requisiti previsti dal bando comunale.
E’ stata completata, al Comune di Tortoreto, l’attività di verifica delle domande ricevute per l’assegnazione dei buoni spesa sulla scorta dello stanziamento governativo di poco più di 89mila euro. Le assegnazioni vanno da 150 a 500 euro in base alla composizione dei nuclei familiari. Ovviamente si tratta di buoni spesa da utilizzare nei negozi convenzionati.
Dalla giornata di domani, giovedì 9 aprile, l’ufficio delle politiche sociali provvederà, attraverso la collaborazione dei volontari della protezione civile, provvederà a recapitare a domicilio i buoni spesa.
“Colgo l’occasione per ringraziare il Segretario Comunale e l’Ufficio Servizi Sociali per aver svolto celermente l’istruttoria”, commenta il sindaco Domenico Piccioni, “e altresì tutti i volontari della Protezione Civile che ci hanno supportato e continueranno a supportarci nelle varie procedure”.
Ecco i negozi dove potranno utilizzati i buoni spesa
CONAD – Via Leonardo da Vinci SNC
CONAD – Via Venezia 39
CONAD – Via Nazionale 161
DESPAR – Via Badette angolo Via XX Settembre
EUROSPIN – Via Nazionale
LIDL – Via Nazionale Adriatica 24
PANE, PIZZA & CO. – Lungomare Sirena 198
TERRA DI EA – Via Prato 10
ACQUA & SAPONE – Via Nazionale 163
ADRIATICA PRODOTTI MEDICINALI – Via Nazionale Adriatica